Carrello spesa
Totale  0,00 €
Categorie
Decorazioni
Mobili+Arredamento
Giardino
Ufficio
Tempo libero+Hobby
Offerte speciali

Informazioni utili e FAQs



PRODOTTI E DISPONIBILITÀ

Disponibilità e Consegna:

I prodotti da me ordinati sono disponibili?

Normalmente i prodotti offerti nel nostro negozio sono disponibili. Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, OnOff Media si impegna a contattare il cliente tramite e-mail entro 5 giorni a partire dalla data del pagamento ricevuto per informarlo dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato. Le disponibilità indicate sul sito sono indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale. Se il prodotto ordinato non fosse più disponibile presso i fornitori di OnOff Media o la consegna non fosse possibile a causa di scioperi o forza maggiore, OnOff Media si riserva di rescindere del contratto. OnOff Media si impegna ad informare immediatamente il cliente al fine di provvedere quanto prima al rimborso di quanto versato.

Prezzi dei prodotti:

I prezzi indicati sul sito sono compresi d’IVA e delle spese di spedizione?
I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in Euro (€) e comprensivi di IVA e includono anche le spese di spedizione in tutta Italia (comprese isole).

Ho comprato un articolo ma il prezzo è cambiato poco dopo. Posso essere rimborsato della differenza?

I prezzi determinanti sono quelli del giorno/del momento dell'ordine. Nessun tipo di rimborso potrà essere richiesto nel caso che il prezzo sia in seguito diminuito.

Domande tecniche:

Dove posso richiedere informazioni tecniche riguardo gli articoli?

Tutte le informazioni che abbiamo riguardante i nostri articoli sono indicate nella descrizione dell'offerta.


PAGAMENTO E SPEDIZIONE

Metodi di pagamento:

Quale sono le possibilità di pagamento offerte?

Accettiamo soltanto il pagamento anticipato. Si possono effettuare pagamenti tramite paypal, bonifico bancario, postagiro o bollettino postale/online.

Non accettiamo invece i seguenti metodi: carta di credito diretto, carta postepay, vaglia postale/online o contrassegno.

Devo inviare la ricevuta del bonifico (numero CRO)? Quanto tempo richiede il pagamento con bonifico bancario?

Non è necessario inviare la ricevuta del bonifico bancario. Appena risulterà accreditato sul nostro conto (mediamente entro 2-3 giorni lavorativi, ma il tempo dell’accredito dipende dalla Sua banca) provvederemo alla spedizione e La informeremo tramite e-mail dell’avvenuto accredito.

Devo inviare la ricevuta del bollettino postale? Quanto tempo richiede il pagamento con bollettino?

Non è necessario. Appena risulterà accreditato sul nostro conto (mediamente entro 3-4 giorni lavorativi, ma il tempo dell’accredito dipende dalla posta) provvederemo alla spedizione e La informeremo tramite e-mail dell’avvenuto accredito.

Posso pagare al momento della consegna (in contrassegno)?

Non è possibile pagare l’ordine al momento della consegna. Tutti gli ordini devono essere pagati anticipatamente seconde le modalità di pagamento proposte.

Modi di spedizione e spese di spedizione:

Che tipo di consegna propone arredo-oggi e da chi viene effettuata la spedizione?

Offriamo solo la spedizione standard. Le nostre spedizioni vengono effettuate tramite
corriere espresso, GLS e/o DPD Germania/BRT Italia oppure tramite posta tedesca-DHL/posta italiana-SDA.

Da dove vengono spedite gli articoli?
Le spedizioni vengono effettuate direttamente dal nostro fornitore, con sede in Germania. Questo non implica nessuno svantaggio per Voi!!! Per le richieste, i reclami e tutte le altre informazioni necessarie siamo presenti con la nostra sede a Genova.

La merce può essere ritirata di persona?
Visto che la merce non si trova presso la nostra sede di Genova, ma nel magazzino del nostro partner tedesco, il ritiro presso la nostra sede di Genova non è possibile

E' possibile essere contattati telefonicamente dal corriere prima della consegna?
Purtroppo il corriere non contatterà il cliente prima di effettuare la consegna, non offrono questo tipo di servizio… consigliamo di richiederci il numero di vettura una volta ricevuta la nostra mail di conferma di avvenuta spedizione per poter monitorare online l'arrivo del pacco.

Ricevimento della consegna:

Devo rifiutare l’ordine nel caso la confezione sia aperta o danneggiata?
Il cliente è tenuto a controllare l'integrità della confezione (anche nei nastri di chiusura), il peso del pacco e il contenuto del pacco. È necessario accertasene aprendo il pacco di fronte al corriere e controllare che la merce non presenti danni o anomalie apparenti. Nel caso di non conformità o danni apparenti, dovrà rifiutare la consegna ed informarci entro 48 ore descrivendo l'accaduto.

E-mail: reclami@arredo-oggi.it

Tel: 373/8654938, 366/3192225 oppure 366/3192225

Nel caso in cui il corriere si rifiutasse di aspettare la verifica è necessario accettare il pacco con RISERVA DI CONTROLLO MERCE, aggiungendo alla firma sul documento di trasporto la scritta " accetto con riserva per... " e il motivo (es. accetto con riserva per collo aperto, ...per collo schiacciato, ...per collo bucato, etc.).- questo si deve fare anche se il corriere non prevede tale possibilità.

Ritardo nella consegna:

Posso avere un numero di spedizione del mio ordine?

Il cliente riceverà automaticamente una mail di conferma della avvenuta spedizione e in segiuto una mail con il Suo numero di tracking. Se non ricevesse questa mail automatica potrà scriverci all’indirizzo spedizioni@arredo-oggi.it e Le invieremo il numero del Suo pacco.

RECESSI, GARANZIE E RECLAMI:

Consegna di merce non ordinata:

Ho ricevuto la merce sbagliata cosa devo fare?

Nonostante un'accuratezza sempre maggiore, non si possono escludere totalmente degli errori. La preghiamo di contattarci all’indirizzo reclami@arredo-oggi.it e di indicarci che merce (magari inviandoci anche una foto) ha ricevuto al posto di quella ordinata. In seguito Le manderemo il nostro corriere per ritirare la merce errata, ovviamente la rispedizione sarà gratuita per Lei.

 

Diritto di recesso:

Nel caso non sia soddisfatto del prodotto, come posso spedirlo indietro?

Il recesso dall'acquisto di prodotti online è disciplinato dalla DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori) quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale.


Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.


Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e dal cliente designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene (nel caso di un contratto relativo a bene multipli ordinati dal consumatore in un solo ordine e consegnati separatamente).

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informarci  (OnOff Media srl, Via Giglioli 26/1, 16142 Genova, tel/fax: 010/8592892, e-mail: amministrazione@onoffmedia.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio posta elettronica, fax o lettera inviata per posta). A tal fine può utilizzare il modulo tipo recesso (allegato, vedi sotto), ma non è obbligatorio ( Il cliente può inviare il modulo tipo di recesso oppure qualsiasi altra esplicita dichiarazione sul ns. sito (usando questo Link contattaci). Nel caso scegliesse detta opzione, trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. 

Effetti del recesso

Se il cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

Il cliente è pregato di rispedire i beni all'indirizzo OnOff  Media srl, Via Giglioli 26/1, 16142 Genova, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del cliente. 

MODULO DI RECESSO TIPO:
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Destinatario: OnOff Media srl, Via Giglioli 26/1, 16142 Genova, tel/fax: 010/8592892, amministrazione@onoffmedia.it

Con la presente io/noi notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti beni: ...

Ordinato il ../../...., ricevuto il ../../....

Nome del/dei consumatore(i): ...

Indirizzo del/dei consumatore(i): ...

Firma del/dei consumatore(i) (solo se il prsente modulo è notificato in versione cartacea): ...

Data: ...

Garanzia e reclami:


Quanto è la garanzia dell’articolo che ho comprato?

Sono previste le garanzie di legge.
La garanzia è valida per i seguenti difetti:
- il prodotto non corrisponde all'accordo
- il prodotto non possiede le caratteristiche essenziali
- il prodotto non corrisponde all'uso ed alla qualità consueti
La garanzia non è valida per:
- difetti dell'usura
- difetti, che erano già conosciuti dal cliente al momento dell'acquisto
- propria colpa del cliente (p.e. uso non idoneo, errata manutenzione, utilizzo di periferiche e/o accessori non conformi, etc.)
- danni causati da una causa esterna (urti, cadute, fulmini,
etc.)

Cosa devo fare per usufruire della garanzia?
Prima di inviare un articolo difettoso è necessario contattare il Servizio Post Vendita 
reclami@arredo-oggi.it via e-mail.
OnOff Media provvederà al ritiro della merce dal suo corriere.

Una volta ritirato l'articolo, OnOff Media si impegnerà al controllo del prodotto e se il reclamo viene confermato, provvederà all'invio del sostituto o al rimborso dell’importo pagato. Se invece dopo il controllo,
l'articolo non risultasse difettoso vengono addebitate 25,-€ per il controllo e la rispedizione dell'articolo. Perciò il cliente è pregato di controllare attentamente la merce prima di dare inizio al reclamo ed in particolare di verificare se si tratta di un difetto dell'oggetto e non solamente di un errore nell'uso dell'articolo (p.e. un montaggio sbagliato).
La procedura di reclamo interna può impegnare alcuni giorni.