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Condizioni Generali di Contratto

Queste sono le condizioni Generali di Contratto di


OnOff Media srl unipersonale
Via Giglioli 26/1
16142 Genova
Tel: 010/8592892 o 392/8105268

  1. Introduzione e Validità
  2. Informazioni sui prodotti
  3. Prezzi e modalità di pagamento
  4. Disponibilità
  5. Modalità di consegna e ritardo nella consegna
  6. Reclami, Garanzie e servizio post vendita
  7. Controversie e responsabilità
  8. Fatturazione
  9. Diritto di recesso

  1. Introduzione e Validità

    Le presenti Condizioni Generali di Contratto regolano le relazioni contrattuali tra i clienti del sito arredo-oggi.it e la società OnOff Media s.r.l. unipersonale, con sede in Via Giglioli 26/1 - 16142 Genova Italia, iscritta alla Camera di Commercio di Genova, P.I. 01559530991.
    Le Condizioni Generali di Contratto rappresentano la base per tutte le consegne e prestazioni, sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni.
    OnOff Media può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò di leggere le Condizioni Generali di Contratto ad ogni visita del sito arredo-oggi.it. La conferma dell'ordine avrà valore di accettazione senza riserva delle Condizioni Generali di Contratto.
    Accedendo al sito arredo-oggi.it, i clienti si impegnano a rispettare tali condizioni.
  2. Informazioni sui prodotti

Le fotografie nelle offerte sono solamente esempi e possono non essere al 100% uguali alla merce in vendita. Le descrizioni e i dati tecnici dei prodotti sono forniti secondo scienza e coscienza. Le dimensioni indicati nelle offerte sono indicative e possono variare leggermente! Non assumiamo la responsabilità di eventuali errori.
Tutti i nomi dei prodotti e delle marche sono marchi dei produttori.

  1. Prezzi e modalità di pagamento

    Un ordine effettuato dal cliente è impegnativo. I prezzi determinanti sono quelli del giorno dell'ordine. I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in Euro (€), comprensivi di IVA e includono le spese di spedizione franco Italia.

    E' ammesso solo il pagamento anticipato attraverso i metodi descritti.
    OnOff Media mette a disposizione dei propri clienti i seguenti metodi di pagamento: bonifico bancario e PayPal.
    Non si accettano pagamenti diretti tramite carta di credito, carta postepay, bollettino, postagiro, vaglia postale o pagamenti in contrassegno.
    Il pagamento è in scadenza subito dopo la conclusione dell'ordine ed è da pagare entro 10 giorni dalla data dell'ordine. Se il cliente non paga dopo 30 giorni dalla data della ricevuta della fattura proforma (via e-mail) o dopo il ricevimento del sollecito entra in mora.
    Nel caso di mora è legittimo che OnOff Media faccia pagare dal cliente l’interesse di mora. Questi interessi saranno pari all’interesse legale maggiorato del 5%.
  2. Disponibilità

    Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.
    Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, OnOff Media si impegna a contattare il cliente tramite e-mail entro 5 giorni a partire dalla data del pagamento ricevuto per informarlo dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato. Le disponibilità indicate sul sito sono indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale. Se il prodotto ordinato non fosse più disponibile presso i fornitori di OnOff Media o la consegna non fosse possibile a causa di scioperi o forza maggiore, OnOff Media si riserva di rescindere del contratto. OnOff Media si impegna ad informare immediatamente il cliente al fine di provvedere quanto prima al rimborso di quanto versato.
  3. Modalità di consegna e ritardo nella consegna

    I prodotti acquistati sul sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. L’ordine sarà consegnato all’indirizzo (italiano) indicato al momento dell’ordine. La consegna viene effettuata direttamente dal fornitore della OnOff Media con sede in Germania.
    I tempi necessari per la consegna indicati sul sito sono indicativi e il termine di consegna non è vincolante. Si ricorda altresì ai clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali. OnOff Media non potrà essere considerata come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell’ordine da parte del corriere.
    Nel caso in cui l’ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti, OnOff Media può, su richiesta del cliente, indagare sul motivo di tale ritardo. Durante questo periodo non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell’ordine.

    IMPORTANTE:

    Il cliente è tenuto a controllare l'integrità della confezione (anche nei nastri di chiusura), il peso del pacco e il contenuto del pacco. È necessario accertasene aprendo il pacco di fronte al corriere e controllare che la merce non presenti danni o anomalie apparenti. Nel caso di non conformità o danni apparenti, dovrà rifiutare la consegna ed informarci entro 48 ore descrivendo l'accaduto.

    E-mail: reclami@arredo-oggi.it

    Tel: 373/8654938, 338/8103204 oppure 345/7830575

    Nel caso in cui il corriere si rifiutasse di aspettare la verifica è necessario accettare il pacco con RISERVA DI CONTROLLO MERCE, aggiungendo alla firma sul documento di trasporto la scritta " accetto con riserva per... " e il motivo (es. accetto con riserva per collo aperto, ...per collo schiacciato, ...per collo bucato, etc.).- questo si deve fare anche se il corriere non prevede tale possibilità.
    Se il cliente non effettua una di queste operazioni, e quindi accetta e firma il ritiro senza controllare e/o senza RISERVA DI CONTROLLO MERCE il corriere si solleva da ogni responsabilità per danni avvenuti durante il trasporto.

    Si prega di notare che OnOff Media declina ogni responsabilità in caso di danni esterni dell’imballaggio segnalati dopo l’avvenuta accettazione dell’ordine. N.B. il diritto di reclamo rimane ovviamente valido per eventuali difetti di funzionamento o danni esterni del prodotto.

  4. Reclami, Garanzie e servizio post vendita

    Per tutti i nostri articoli sono previste le garanzie di legge.

    La garanzia è valida per i seguenti difetti:
    - il prodotto non corrisponde all'accordo
    - il prodotto non possiede le caratteristiche essenziali
    - il prodotto non corrisponde all'uso ed alla qualità consueti

    La garanzia non è valida per:
    - difetti dell'usura
    - difetti, che erano già conosciuti dal cliente al momento dell'acquisto
    - propria colpa del cliente (p.e. uso non idoneo, errata manutenzione, utilizzo
    di periferiche e/o accessori non conformi, etc.)
    - danni causati da una causa esterna (urti, choc, fulmini, etc.)

    Prima di inviare un articolo difettoso è necessario contattare il Servizio Post Vendita (reclami@arredo-oggi.it
    ) via e-mail. OnOff Media si impegnerà ad indicare al cliente dove e in che modo dovrà essere spedita la merce. Normalmente la merce viene ritirata dal ns. corriere incaricato.

    Una volta ritirato l'articolo, OnOff Media si impegnerà al controllo del prodotto e se il reclamo verrà confermato, provvederà all'invio del sostituto. Se dopo il controllo, l'articolo non risultasse difettoso verranno addebitati 25,-€ per il controllo e la rispedizione dell'articolo. Per questo motivo il cliente è pregato di controllare attentamente la merce prima di dare inizio al reclamo ed in particolare di verificare se si tratta di un difetto dell'oggetto e non solamente di un errore nell'uso dell'articolo (p.e. montaggio sbagliato).

    La procedura interna di reclamo può impegnare alcuni giorni.

  1. Controversie e responsabilità

    Queste condizioni generali sono regolate dalle leggi italiane. Tutte le controversie risultanti dall'interpretazione e/o dall'esecuzione di queste condizioni generali saranno sottoposte al Tribunale di Genova.

    OnOff Media non potrà essere ritenuta responsabile nel caso di non conclusione del contratto per cause di forza maggiore, di perturbazioni o scioperi totali o parziali dei servizi postali pubblici o privati e/o dei corrieri utilizzati, di inondazioni, d'incidenti e/o di guerre. OnOff Media non potrà inoltre essere ritenuta responsabile di eventuali danni indiretti, perdite finanziarie e/o economiche e spese che potrebbero essere causati dall'acquisto di un prodotto sul sito.

    OnOff Media ricorda a tutti i clienti che è consigliabile memorizzare i dati contenuti nei prodotti ordinati. OnOff Media non potrà essere ritenuta responsabile delle eventuali perdite di dati, o file, o in generale, dei danni risultanti da una mancata memorizzazione dei dati.

    OnOff Media non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze risultanti da un utilizzo improprio dei prodotti venduti sul sito.

    L'impossibilità totale di utilizzare i prodotti ordinati, in particolar modo a causa di incompatibilità materiali, non potrà essere motivo di rimborso o risarcimento o responsabilità di OnOff Media.

    Benché gli articoli venduti sul sito siano compatibili con un utilizzo professionale, OnOff Media non potrà essere ritenuta responsabile dei danni derivarti da un utilizzo professionale dei suddetti articoli.

    Nei casi in cui la responsabilità di OnOff Media possa essere provata, essa sarà sempre e comunque limitata al valore dell'ordine.

    Se un reclamo nei confronti di OnOff Media a seguito dell'acquisto di un prodotto non è stato possibile risolvere contattando il Servizio Clienti, si ricorda che c'è la possibilità di presentare il caso attraverso la piattaforma ODR (piattaforma per la risoluzione online delle controversie), gestita dalla Commissione Europea. La piattaforma è disponibile qui: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT/a>



  2. Fatturazione:

    OnOff Media non emette automaticamente fattura, per ogni ordine viene emessa una ricevuta di acquisto. Se si desidera avere fattura per il proprio acquisto, il cliente deve comunicare tale richiesta via mail
    (fatturazione@arredo-oggi.it) al momento dell'ordine o al max. 1-2 giorni dopo. Nella mail dovranno essere inseriti tutti i dati anagrafici e fiscali necessari per l'emissione della fattura stessa. Nonostante l'emissione della fattura avvenga nella data della richiesta, la spedizione via mail della stessa (in formato pdf) avverrà nella prima metà del mese successivo. A causa della ns. organizzazione contabile non è possibile l'invio della fattura prima della conclusione del mese di emissione.

  3. DIRITTO DI RECESSO
    Il recesso dall'acquisto di prodotti online è disciplianto dalla DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO.
    Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori) quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale.

    Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

    Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e dal cliente designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene (nel caso di un contratto relativo a bene multipli ordinati dal consumatore in un solo ordine e consegnati separatamente).

    Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informarci (OnOff Media srl, Via Giglioli 26/1, 16142 Genova, tel/fax: 010/8592892, e-mail: info@arredo-oggi.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio posta elettronica, fax o lettera inviata per posta). A tal fine può utilizzare il modulo tipo recesso (allegato, vedi sotto), ma non è obbligatorio (Il cliente può inviare il modulo tipo di recesso oppure qualsiasi altra esplicita dichiarazione sul ns. sito (usando questo Link contattaci). Nel caso scegliesse detta opzione, trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (posta elettronica).


    Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

    Effetti del recesso

    Se il cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

    Il cliente è pregato di rispedire i beni all'indirizzo OnOff Media srl, Via Giglioli 26/1, 16142 Genova, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

    I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del cliente.

    MODULO DI RECESSO TIPO:
    (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

    Destinatario: OnOff Media srl, Via Giglioli 26/1, 16142 Genova, tel/fax: 010/8592892, info@arredo-oggi.it

    Con la presente io/noi notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti beni: ...

    Ordinato il ../../...., ricevuto il ../../....

    Nome del/dei consumatore(i): ...

    Indirizzo del/dei consumatore(i): ...

    Firma del/dei consumatore(i) (solo se il prsente modulo è notificato in versione cartacea): ...

    Data: ...